marco valenti scrive

marco valenti scrive

16 luglio 2015

Buona estate a tutti


mentre leggi senti questa, da youtube. aprila in un'altra finesta e leggi. grazie.

Estate
Sei calda come il bacio che ho perduto
Sei piena di un amore che è passato
Che il cuore mio vorrebbe cancellare

Estate
Il sole che ogni giorno ci scaldava
Che splendidi tramonti dipingeva
Adesso brucia solo con furor

Tornerà un altro inverno
Cadranno mille pètali di rose
La neve coprirà tutte le cose
E forse un po' di pace tornerà

Estate
Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore
L' estate che ha creato il nostro amore
Per farmi poi morire di dolor

Estate




Dal duemila e otto.

Vi dico quel che vi vorrei far capire e capire con voi da lì.

Da quell’epoca sono successe un sacco di cose, ho letto libri, ne ho scritti altri, ho sperimentato ricette, bevuto vini, ascoltato musica, viaggiato (poco) e pensato (più di quanto abbia testimoniato qui).

E’ adesso un’epoca buia.
Molto più oscura di quanto non venga percepita.

Comunicare è più social, carte false, trucchi che quasi tutti crediamo realtà.

La realtà ci sfugge ed è più in là.

La vedi andare via e non hai fiato per trovare le parole per dirlo.

Avresti risposte ma nessuno, nessuno, ti fa più domande.
Soffochi.
Parli meno. Forse rantoli.
Magari stai semplicemente facendo una entrata trionfale nella terza età.

All’inizio dell’anno mi sono ripromesso di parlare di meno e meglio. 
Ho scritto estremamente meno su questo blog. Promessa mantenuta. 

Mi interrogo se venga compreso ma non è importante. Resteranno comunque alcune ricette favolose, qualche vino buono e pensieri sparsi.

Magari troppo.

Sarebbe stato meglio un blog letterario, o musicale, o umoristico: comunque monotematico?
Non credo che siate tutti monotematici. Io non lo sono o, almeno, provo a non esserlo.


Però fa caldo – non dite che è estate ed è normale – e credo che la cosa migliore sia augurarvi che sia una bella estate.
Barcollo; non mollo; mi faccio vivo, prima o poi, e ho molte più cose da dirvi di quanto faccia.
Meglio.

La teoria del troppo pieno.

Auguri.
Buona estate comunque sia.


Non andate via. Oppure tornate, dopo.


3 commenti:

  1. Io sono arrivata, non sono andata via, non sono tornata, sono arrivata e mi sono fermata , esplorando il tuo blog così vario e pieno di tante cose, più di quante tu immagini di avere scritto..Dalla canzone , al testo, alle riflessioni che non sono così consuete come sembrano. Ho un blog monotematico o quasi..Faccio male? Ma è anche il mio lavoro, ma ti assicuro che ci metto del mio....Io mi sono iscritta con tanta curiosità..
    Vuoi venirmi a trovare , vuoi unirti al monotematico apparente? Un abbraccio e buone vacanze per te ..Io lavoro fino alla fine di settembre!
    Un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata. Non farlo sapere in giro ma un bel pezzo di agosto lavoro anche io...

      Elimina
  2. (La teoria della bottiglia la trovate qui: http://lecosesonocomesono-mv.blogspot.it/2012/05/la-teoria-della-bottiglia.html )

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.