marco valenti scrive

marco valenti scrive

7 dicembre 2012

precisazioni non dovute

A volte ci si trova, per motivi personali, a dover precisare le cose.

Non dovrebbe succedere ma tuttavia capita.

Lascio una dichiarazione.




"Nel blog compare una striscia laterale a destra nella quale,
 tra molte cose, 
c'è una finestra dal titolo strano - ci si può perdere.
Ruota ciclicamente il motivo per cui è possibile perdersi di vista.
Posto che per perdersi di vista occorre essersi visti, 
la dicitura che compare attualmente è l'unica che ha 
un possibile riferimento autobiografico.
Dice, più o meno, che 
se invece di dirsi le cose subito si perde tempo a rimuginare il rischio di perdersi di vista aumenta.
Confermo e sottoscrivo.
Nel blog, in quello che pubblico, 
nei libri che scrivo, 
non sono autobiografico e non indirizzo messaggi trasversali a nessuno.
Neppure nella frase che ho citato 
anche se ammetto che sia  riferibile (anche) a me.
Sia i miei racconti che il mio blog sono solo mezzi attraverso i quali esprimere concetti, raccontare storie e - quando possibile e quando è il caso - lasciare che chi legge rifletta un poco.
Non sono, ribadisco, rivolte a nessun parente, 
conoscente, vicino, amico, 
persona che conosco o con cui ho avuto la possibilità di avere scambi di idee.
Sono (o pretendono di essere) 
una cosa differente e altra nella scala relazionale o, almeno, 
un altro piano di relazione.
Quel gradino in cui, scrivendo, ho piacere di raccontare e basta.
Qualsiasi interpretazione diversa da quanto ho detto non ha fondamento.".



Punto.
Nessuno dica che non lo ho detto chiaramente.

A futura memoria,
marco

( ...ogni riferimento a fatti o persone reali è inesistente e, perciò, noi ce ne laviamo le mani. ).

1 commento:

  1. Suona un po' memento mori, ma a futura memoria suona meglio. Buona Immacolata e buon fine settimana

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.