marco valenti scrive

marco valenti scrive

14 febbraio 2012

San Valentino





















Personalmente non sono mai rimasto irretito da alcune ricorrenze e da giornate memorabili, a meno che non servano a sensibilizzare le persone ad un tema sociale particolarmente importante e disatteso.
Perciò non ho mai amato la ricorrenza di San Valentino preferendo un innamoramento che prescinda e così, in tempi andati, deludendo qualche ragazza.
L’altro giorno però, dopo aver visto una pubblicità che riportava alla ricorrenza odierna, mi sono incuriosito ed ho fatto una piccolissima ricerca sul grande web.
Vi lascio un paio di link.
Vi lascio anche l’augurio di innamorarvi e venire corrisposti in ogni giorno della vostra vita.
Messa in questo modo posso augurare a tutti “buon Sanvalentino!”.



Le immagini mostrano baci nell’Arte: Rodin, Klimt, Munch e Hayez.



“Che cos’è un bacio?


...Un apostrofo d’argento tra le parole m’ingrasso”.





storia della festa e leggende sul Santo qui:
http://www.dolci.it/editoriali/SanValentino.htm
San Valentino su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino

1 commento:

  1. "Vi lascio anche l’augurio di innamorarvi e venire corrisposti in ogni giorno della vostra vita."...non è importante la luce di un giorno come San Valentino ma il buio di tutti gli altri giorni che si passano insieme...grande Marco. Mi piacciono tutte le opere da te messe e non saprei scegliere quale preferisco, visto che amo i quattro artisti in egual misura...ormai mi son fatta la nomea di donna dai facili innamoramenti :-D
    non sono un robot ;-)

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.