marco valenti scrive

marco valenti scrive

24 gennaio 2011

Il Signor G



Difficile, oggi, avere modelli, miti, passioni. Il mondo risulta un po’ arido, ai miei occhi, o almeno un po’ più di come mi pareva fosse fino a qualche tempo fa.
Tra gli artisti che hanno saputo dirmi qualcosa uno che reputo importante, che per me è stato maestro nel farmi ragionare, è nato a Milano il 25 gennaio del 1939 e se ne è andato troppo presto: Giorgio Gaber.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Gaber


Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione,

se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione.

In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene!"...ma non era di buonumore.

Ad una conferenza di donne femministe si parlava di prender coscienza e di liberazione; tutte cose giuste per un'altra generazione.

Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Su un libro di psicologia ho imparato a educare mio figlio, Se cresce libero il bimbo è molto più contento! L'ho lasciato fare m'è venuto l'esaurimento!

Il mio amico voleva impostare la famiglia in un modo nuovo e disse alla moglie:"Se vuoi mi puoi anche tradire!" Lei lo tradì, lui non riusciva più a dormire

Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Aveva tante idee,era un uomo d'avanguardia, si vestiva di nuova cultura, cambiava ogni momento, ma quand'era nudo era un uomo dell'ottocento!

Ho voluto andare ad una manifestazione: i compagni, la lotta di classe, tante cose belle che ho nella testa ma non ancora nella pelle!

Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione,

la mia rivoluzione,

la mia rivoluzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.