marco valenti scrive

marco valenti scrive

26 dicembre 2010

elenchi: giusto per cominciare


Si chiude l’anno.

Dire che sia tempo di bilanci potrebbe avere dei profili di pericolosità ma, tuttavia, siamo per molti versi ad un giro di boa. Il Blog ha viaggiato per tutto il 2010 con una media di clic che rasenta i cinquanta al giorno.

Ringrazio tutti.

Ringrazio Paolo con cui iniziammo a bloggare e che ora ha un blog suo (che consiglio a chi ama chi scrive bene) e che è, ovviamente nell’elenco qui a fianco dei luoghi frequentati: sintagmatica.

A proposito di elenchi…

Mi viene in mente una trasmissione recente che ho molto amato dove si facevano elenchi che reputo intelligenti. Adesso che il duemiladieci se ne va mi va di fare elenchi riferiti a questo blog; possono essere di qualche utilità per chi si è affacciato da poco e, magari, ancora non si orienta.

Sul lato destro ci sono le “tag”, gli argomenti che sono stati trattati e che consiglio di scorrere.

Però mi va di fare un elenco, non esaustivo, di alcune cose che ho toccato.

Ricordo pure che se si clicca su un argomento vengono giù, dall’ultimo verso il primo, i post relativi: intendo che se cliccate sulla tag “musica con un senso” (per esempio), vi vengono giù tutte le canzoni che sono state citate.


Mi piace dirvi anche che la funzionalità ricerca, sempre sul lato destro, prevede che chi ne abbia voglia può fare una ricerca nel blog per parole e vedere cosa ne esca fuori.

Ok: comincio con gli elenchi con il primo.


ELENCO DEI LIBRI DI CUI SI E’ PARLATO.


Il vino a Roma (Slawka G. Scarso)

Cometa e bugie. (Marco Valenti)

Cinque canti di separazione. (Marco Valenti)

Un senso alle cose. (Paolo Scatarzi e Marco Valenti).

Dannati danni. (Vittoria A. Danni).

Asparagi e immortalità dell’anima. (Achille Campanile).

L’arte di tacere. (Abate Dinouart).

Teorema del devastatore. (Lorenzo Moneta).

Codice della vita italiana. (Giuseppe Prezzolini).

Le cose non sono le cose. (Paolo Neri).

Sfiga all’ok corral. (Golem).


Tutto questo per ora. Da un lato seguiteranno post con indirizzo librario recensorio e dell’altro posterò altri elenchi. Note di musica e canzoni, di ricette, di vini… e non solo.

Quindi, intanto, se volete percorrere i libri di cui, finora, ho parlato cliccate sulla tag “libri” e andate indietro oppure, se preferite, cercate uno dei libri citati in questo primo elenco.

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.