marco valenti scrive

marco valenti scrive

28 dicembre 2010

elenchi da fine anno: musica con un senso

Elenco, parziale, delle canzoni di cui questo blog ha parlato.

Have I told you lately that I love you – Van Morrison.

La mer – Charles Trenet

Il mare – Serglio Cammeriere.

Scuola – Eugenio Finardi.

Gigo gigolò – Dalla e De Gregori.

Dimmi che non vuoi morire – Patty Pravo – Vasco Rossi.

Keaton – Francesco Guccini.

Tu vuò fa’ l’americano – Renato Carosone.

Non abbiam bisogno di parole – Ron.

Walking in Menphis – Cher.

L’angelo e la pazienza – Ivano Fossati.

Confessioni di un malandrino – Angelo Branduardi.

La nevicata del ’56 – Mia Martini.

The Koln Concert – Keith Jarrett.

Buonasera signorina – Fred Buscaglione.

Atlantide – Francesco De Gregori.

Try a little tenderness – The Commitments.

Leggero – Ligabue.

Perfect day – Lou Reed.

Mi manchi – Roberto Vecchioni.

My favourite things.

Eppure sentire – Elisa.

Time after time.

Love me or leave me.

Un senso – Vasco Rossi.

Vorrei comprare una strada – New Trolls.

Over the rainbow.

Architetture lontane – Paolo Conte.

Le mie parole – Samuele Bersani.

Foreign affairs – Tom Waits.

In fondo a rileggerle ci si trova una mia prima playlist che offro, nei modi che mi appartengono, a chi si affaccia qui.

Questo trovo che dia un senso alla tag “Musica con un senso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.