marco valenti scrive

marco valenti scrive

17 novembre 2009

storia di un bambino che spera



La Distrofia muscolare di Duchenne è una grave malattia - attualmente incurabile - che rende sempre piú deboli i muscoli di chi ne è colpito fino a debilitarlo completamente.



Recente, in cronaca, il caso di Daniele.



Ecco un link per informarsi.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2381642&yy=2009&mm=11&dd=17&title=daniele_e_la_politica_distratt



Dal 5 novembre in libreria "Daniele. Storia di un bambino che spera" edito da Aliberti. L'autrice, Cinzia Lacalamita, ha scelto di devolvere i diritti d'autore al Fondo Daniele Amanti istituito presso Parent Project Onlus.

Attraverso una serie di illustri contributi l'autrice si fa portavoce della storia del bimbo, affetto da distrofia Muscolare di Duchenne, che ha conosciuto quasi per caso navigando in internet.

Un'opera che spiega, con un linguaggio fresco e semplice, le caratteristiche della patologia che affligge il piccolo Daniele Amanti, ma che dà, allo stesso tempo, un ampio raggio di speranza sul futuro della ricerca e sull'impegno costante di medici e ricercatori coinvolti nella lotta.



…C’è chi spende un euro per votare a “il grande fratello”: facciamoci riconoscere.

Emmevu

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.