marco valenti scrive

marco valenti scrive

2 marzo 2009

incredibile da un tg

Mi trovo, casualmente, a vedere un telegiornale in televisione. Credete se vi dico che non rammento il servizio. Certamente miserie, ce ne sono tante. Il servizio termina con la speaker che pronuncia una frase. La frase mi ronza in testa, si poggia, fa immediatamente spessore, si presta a dialogo, a scrittura, a blog. Non resisto al porgerla subito. Mi interrogo su chi mai possa essere il giornalista poeta che la ha inserita prima e pronunciata poi ma non è poi davvero importante. Ragiono tra me e me che non spesso capiti che una frase si erga in alcun modo nel piattume deprimente delle notizie. Magari la hanno rubata da qualche parte. La frase è bellissima e ognuno se la può declinare come crede. Ne sono certo. Eccola. Se pensate che stiamo parlando di un tiggì nazionale della sera…

…E il tempo continua a piangere.





emmevù



3 commenti:

  1. In un telegiornale?
    In Italia?
    La dico come mi viene: che la poesia distolga dai problemi veri?
    Oddio: bella frase però...

    RispondiElimina
  2. bellissima veramente
    chissà a cosa stava veramente pensando

    RispondiElimina
  3. Credete.
    Non ci potevo credere.
    Senza dietrologie lo ho trovato splendido.

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.