marco valenti scrive

marco valenti scrive

24 agosto 2008

presentazione di "Un senso alle cose"

filterimage.aspx.jpgPesaro, 31 agosto - ore 18:00
Palazzo Mazzolari Mosca, via Rossini
Paolo Scatarzi e Marco Valenti
presentano il loro romanzo:
UN SENSO ALLE COSE
- Boopen editore

Negli anni dei cellulari, degli sms, della e-mail, della comunicazione veloce, ...due amici quarantenni, prendono carta e penna e recuperano il gusto della scrittura 'pensata' e a largo respiro. Marcello, istinto e impulsi, vive a Roma, in un correre frenetico di città; Luca, misura e ragione, sceglie di andarsene a Tarvisio, per una vita semplice di montagna. Due personaggi simbolo che si scrivono lettere 'a mano' per cercare di riannodare un'amicizia incomprensibilmente incrinata; riflettono sui valori importanti che li uniscono e danno significato alla loro Vita, in un momento di smarrimento personale e sociale; ma anche: ascoltano musica, citano romanzi della loro formazione, sorseggiano buon vino... a sottolineare stati d'animo particolari.
Il tutto dà origine ad un intenso romanzo epistolare, ben costruito e con numerosi spunti di 'istigazione' al pensare. Originali anche le appendici con l'elenco delle musiche, dei vini e dei libri che hanno accompagnato i due amici nelle loro riflessioni.
In linea con i tempi, invece, la divulgazione che gli Autori hanno scelto per il loro romanzo d'esordio:
recensioni e commenti nella biblioteca virtuale aNobii:
http://www.anobii.com/books/Un_senso_alle_cose/9788862231022/0107de9c58d33ff1a0/
la casa editrice 'on demand', vende solo tramite il suo sito
www.boopen.it
.

(p.s.: grazie, Enrica)

1 commento:

  1. è stata una piacevole sorpresa scoprire nel blog la copertina a colori di 'un senso alle cose'!
    un senso alla copertina...

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.